Caratteri speciali

Serve aiuto? Forum di supporto
Messenger 2011
Prova subito la nuova versione!

Chiudi

La versione browser-web di Windows Live Messenger è stata recentemente integrata in Hotmail, il servizio targato Microsoft per la gestione della posta elettronica online.

Dopo aver effettuato il login all’indirizzo mail.live.com, per connettervi a MSN basterà cliccare sulla voce “Messenger” che trovate in alto a destra e poi su “Accedi a Web Messenger“, esattamente come mostrato in figura sotto. A questo punto comparirà il vostro elenco contatti, cliccate sulle immagini personali e scegliete “Invia messaggio istantaneo” per aprire immediatamente la finestra di conversazione e iniziare la sessione di chat.

Se siete a scuola o al lavoro, e sul computer in uso non è installato il “classico” software di Windows Live Messenger, da ora potrete connettervi e chattare con i vostri contatti direttamente dalla stessa pagina nella quale solitamente controllate la posta elettronica, quindi Hotmail.

Ovviamente le funzionalità di MSN Web Messenger sono limitate rispetto a quelle offerte dal programma vero e proprio installato nel pc, ma comunque potrete inviare messaggi istantanei e privati, inviare i trilli, cambiare il vostro status (es.: In linea, Non al computer, Occupato, Invisibile), bloccare i contatti, ma anche utilizzare emoticons e avatars.

Dunque, se fino a poco tempo fa MSN Web Messenger era disponibile unicamente all’indirizzo webmessenger.msn.com, da ora in poi lo stesso servizio è reperibile solo su Hotmail.

22
110.875 visualizzazioni

I commenti sono chiusi.