Caratteri speciali

Serve aiuto? Forum di supporto
Messenger 2011
Prova subito la nuova versione!

Chiudi

Per i motivi più disparati sono in molti gli utenti che necessitano di accedere a Windows Live Messenger con più account contemporaneamente. Senza chiederci quale sia l’utilità di tutto ciò, oggi vediamo assieme come fare e quali plugin/patch utilizzare… seguiteci!

Partiamo subito con Messenger Plus! Live, l’add-on per eccellenza che non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Già di default quando lo installate dovrebbe permettere l’avvio di più istanze contemporaneamente; nel caso invece doveste sbloccare questa funzionalità manualmente, recatevi in Plus! -> Preferenze & Opzioni -> Personalizza e spuntate la voce “Permetti di collegare diversi account contemporaneamente”.

Passiamo ora ad A-Patch, altro add-on molto conosciuto ed utilizzato dagli utenti Windows Live. Il suo utilizzo è semplicissimo: durante la fase d’installazione vi verrà richiesto di selezionare quali opzioni intendete “sbloccare” al Messenger, tra cui la possibilità anche di avviare più istanze contemporaneamente.

Come per A-Patch, stesso discorso vale anche per MessPatch, disponibile al momento per le versioni dalla 7.0 alla 8.5 di MSN Messenger.

Continuiamo con Instant Trillo Patch e Magic Mess, quest’ultimi molto meno conosciuti rispetto a quelli appena sopra elencati, ma nonostante tutto sono altri 2 ottimi add-on che una volta installati permettono di ottenere lo stesso identico risultato. L’unica cosa da fare è avviare l’eseguibile .exe che scaricate e a fine installazione avrete la possibilità di accedere al Messenger con più account contemporaneamente.

E infine concludiamo con MessengerDiscovery Live, altro plugin molto amato dagli utenti Windows Live disponibile per le versioni 8.5 e 2009 di MSN Messenger. L’opzione per abilitare la “poligamia” la trovate recandovi in Windows Live Messenger -> Generale, dove sarà sufficiente spuntare la voce “Permetti di lanciare più istanze di Windows Live Messenger (Poligamia)” …niente di più semplice!

Questi che vi abbiamo elencato dunque sono i migliori add-on al momento disponibili atti a tal scopo, l’unica cosa che dovete fare attenzione è la compatibilità dei vari programmi con la versione di Windows Live Messenger installata nel vostro computer.

5
9.595 visualizzazioni

I commenti sono chiusi.