Caratteri speciali

Serve aiuto? Forum di supporto
Messenger 2011
Prova subito la nuova versione!

Chiudi

Avete intenzione di chiudere completamente un vostro account di Windows Live Messenger (compreso Hotmail) ma non sapete come fare? Niente paura… oggi Tutto MSN vi spiega passo passo la procedura da seguire e, soprattutto, i tempi d’attesa necessari prima che il vostro Windows Live ID sia definitivamente cancellato dai server Microsoft, nonchè disponibile per altri nuovi utenti.

Per prima cosa dovete recarvi alla pagina account.live.com ed effettuare il login con le vostre credenziali d’accesso. Una volta loggati vi ritroverete davanti alla schermata come mostrato in figura sotto, dunque cliccate nella parte bassa dove trovate scritto Chiudi account.

chiudi-account-msn-hotmail

A questo punto sarà richiesto nella videata successiva di reinserire nuovamente Username e Password per verificare la vostra identità e confermare la chiusura dell’account. In basso, quindi, fornite di nuovo le vostre credenziali e poi cliccate sul pulsante .

verifica-identita-chiusura-account-msn

Solitamente, quando aprite un nuovo account Windows Live, il vostro indirizzo Messenger viene associato anche al vostro indirizzo Hotmail per poter leggere e inviare la posta elettronica. In questo caso è necessario chiudere quindi anche l’account di posta elettronica Microsoft (Windows Live Hotmail) per poter procedere con la rimozione definitiva del vostro Windows Live ID. Ecco che allora nella schermata successiva visualizzerete il seguente messaggio:

chiudi-account-hotmail

Cosa fare dunque…? Semplice, cliccate sul link Chiudi account Microsoft come mostrato in figura sopra e, infine, nell’ultima videata apparirà il bottone Chiudi account (vedi screenshot sotto) per disattivare per sempre il vostro account Windows Live Hotmail (e quindi anche  il vostro account Windows Live):

disattiva-account-hotmail

Ecco fatto… ora l’account è stato eliminato, ma il vostro indirizzo di posta elettronica rimarrà riservato ancora per 270 giorni. In questo lasso di tempo non dovete per nessun motivo effettuare l’accesso nè al Messenger ne alla casella di posta, altrimenti l’account verrà riattivato automaticamente e sarete costretti a ripetere la procedura da capo.

6
19.657 visualizzazioni

Tutti i commenti (2)

2 r9isposte a “Elimina/cancella un account MSN Live Messenger e Hotmail”

  1. simo scrive:

    Io ho provato a cancellarlo più di un anno fa,qualche giorno fa ho provato ad effettuare il login e sono potuta entrare quindi non è vero che dopo 270 gg si elimina. Ho notato che hotmail e live sono gli unici sistemi che non consentono l’eliminazione dell’account,mentre gli altri servizi lo offrono questo servizio si fa richiesta e trascorrono solo 10 max 14 gg e si elimina se provi a entrare poi ti dice id non esistente come è giusto che sia.

  2. MANUELA scrive:

    HO EFFETTUATO TUTTA LA PROCEDURA PER LA CHIUSURA DEL MIO ACCOUNT HOTMAIL -SEGUENDO LE VOSTRE ISTRUZIONI MOLTO CHIARE-E ALLA FINE MI HA DATO UNA SCHERMATA(CHE HO STAMPATO)CON SCRITTO “IL TUO ACCOUNT DI POSTA ELTTRONICA E’ STATO CHIUSO.I MESSAGGI ARCHIVIATI E L’ELENCO CONTATTI VARRANNO ELIMINATI IN MODO PERMANENTE ENTRO POCHI GIORNI”.TUTTO OK MA….270 GG. PER L’ELIMINAZIONE DEFINITIVA E’ SCANDALOSAMENTE MOOOOLTO!!!SE VOGLIO VERIFICARE PRIMA DEI 270 GG LA CHIUSURA SENZA ACCEDERE LOGGANDOMI COME FACCIO?ANCHE PERCHE’ SUL PC DI CASA SE CLICCO IL TASTO LEGGI POSTA IN AUTOMATICO SI APRE CON L’ID CHE HO CHIUSO IN CHIARO E MI CHIEDE LA PW….VORREI EVITARLO ASSOLUTAMENTE.