Caratteri speciali

Serve aiuto? Forum di supporto
Messenger 2011
Prova subito la nuova versione!

Chiudi

Purtroppo non esiste ancora nessuna fonte ufficiale a riguardo, ma stiamo parlando soltanto di rumors e indiscrezioni che da diverse settimane circolano sul web in modo incessante. La nuova versione di Windows Live Messenger, MSN 2010, anche se non ancora disponibile al download sta già facendo un gran vociferare su internet, segno che il client IM di casa Microsoft desta ancora molto interesse tra i giovani internauti nonostante l’avvento di noti social network che di questi tempi la stanno facendo da padrona.

Una cosa però sembra essere ormai certa: il nuovo Windows Live Messenger 2010 sarà più social e permetterà una maggior interazione con reti come Facebook e Twitter. A conferma di tutto ciò, eccovi alcuni nuovi screenshot trapelati in rete nelle ultime ore che mostrano la presenza di una nuova finestra dedicata al “sociale” dove sarà possibile leggere e pubblicare aggiornamenti, condividere link, immagini, video, e altro ancora.

Social Network: aggiornamentimsn-2010-social-update

Social Network: contattimsn-2010-social

Tutto questo sarà introdotto a sostituzione della funzione “Novità” presente invece su Windows Live Messenger 2009; è possibile infatti notare nell’immagine a seguire che sul fondo della lista contatti non verranno più visualizzati gli aggiornamenti di stato dei contatti, ma saranno presenti soltanto la barra Schede e (immancabile!) il banner pubblicitario.

Lista contatti
msn-2010-contacts-list

Come già accennato in un precedente articolo, sul nuovo MSN 2010 la finestra dei contatti sarà maggiormente personalizzabile rispetto alle versioni precedenti del client: Tutti (All), Preferiti (Favorites) e Disponibile (Available) sono alcune tra le opzioni disponibili che se selezionate permetteranno di “switchare” la vostra lista amici e ordinarla/visualizzarla secondo le vostre preferenze.

Altra curiosa novità riguarda questa volta invece le emoticons: sembra ormai ufficiale che sul nuovo MSN 2010 sarà presente un set di smiles completamente ridisegnato come questo che vedete in figura sotto:

msn-2010-emoticon

Tutto molto interessante direte voi, se non fosse per il fatto che Microsoft garantirà il supporto di Windows Live Messenger 2010 solo e soltanto per quegli utenti che utilizzano come sistema operativo Windows Vista o Windows Seven.

Via | cnBeta.com

12
30.643 visualizzazioni

Tutti i commenti (12)

12 r9isposte a “MSN 2010 – Windows Live Messenger 2010”

  1. kiss scrive:

    Ma se uno non ha facebook, può lo stesso andare su facebook e cercare gli amici?

  2. francesca scrive:

    k carine le emotions

  3. Salvatore scrive:

    Ciao a tutti io ho installato il nuovo messenger solo che mi da un problema. Quando vado a cliccare sulle foto di facebook tramite messenger mi compare l’errore: windows live album viewer ha smesso di funzionare…è capitato anche a voi???Conoscete qualche soluzione??

  4. -Anny scrive:

    Le emoticon sono ugualissime del nuovo Profilo msn che hanno cambiato! Sono molto belle. Però parlando della grafica di Messenger, fa pena!

  5. Salvatore scrive:

    Devo dire che sono rimasto allibito! -.-”
    Non mi aspettavo un simile peggioramento per quanto riguarda le emoticon, nè tantomeno mi aspettavo il fatto che non fosse disponibile per chi ha Windows XP. Nel mio piccolo continuo sempre a sperare che quando diverrà ufficiale (Release Candidate) e in Italiano, anche ‘noi’ utenti antichi e affezionati a Windows XP potremo usarlo. Ma ho il brutto presentimento che non sarà così. Già il nuovo Movie Maker è stato messo a disposizione di Windows Vista e Windows 7… Quindi la cosa mi puzza un po’. Che non venisse a romperci i coglions allora la stellina della WGA (Windows Genuine Advantage), perché lo vogliono prima loro che un utente, che per installare Windows 7 ORIGINALE deve rifarsi mezzo pc da cima a fondo (perché ovviamente le periferiche devono essere cambiate per i requisiti che richiede l’ultimo Sistema Operativo), ricorra alla pirateria. Infatti un Windows 7 ORIGINALE non costa quanto un pacchetto di caramelle, se poi mettiamo anche il conto di riaggiornare mezzo computer, siamo già verso i 90 Euro (se non di più). Quindi, un utente medio Italiano, per evitare di andare a fare il pezzente, compra un CD di Windows 7 piratato. Ovviamente oltre alla stellina rompiballe di WGA avremo anche altri problemi con la copia pirata. Se poi, alla fine di questa bella magagna, mettiamo anche in conto il fatto che alcuni programmi che avevamo su Windows XP, su Windows 7 NON FUNZIONANO, l’opera completa.

    Staremo a vedere comunque, anche se non sono per niente ottimista.

  6. blood_frozen scrive:

    A Marzo, si vociferava verso i primi giorni del mese, ma ormai a questo punto sarà entro la fine, speriamo!
    Comunque la data precisa non si sà…

  7. Dadadì scrive:

    Ma… Una domanda… Si sa già quando sarà disponibile il download di MSN 2010?

  8. original_girl scrive:

    è impossibile ke sia un msn da schifo quello di XP

  9. blood_frozen scrive:

    Se i social networks non t’interessano puoi continuare a utilizzare Messenger come prima. Non è cambiata la lista contatti (figura 3), teoricamente non è stato stravolto nulla rispetto alla versione 2009, ma solo introdotte nuove funzionalità volte soprattutto al “sociale” che potranno essere disabilitate se non utili per l’utente finale.

  10. peppe scrive:

    @ blood_frozen
    è vero che non c’è nulla di ufficiale ancora xo la lista contatti non sarà uguale alla 2009… sarà possibile scegliere se usare la vecchia (quella della 2009) o la nuova quella della 2010 più orientata al social come vedi dal secondo screenshot che hai pubblicato.

  11. blood_frozen scrive:

    @ Dadadì
    Ti ricordo che non c’è nulla di ufficiale ancora…
    E poi sembra che la lista contatti e la chat siano rimaste pressochè uguali alla versione 2009, l’unica grossa novità sarà l’introduzione di una sezione aggiuntiva per gestire gli aggiornamenti dei social networks.
    Certo, per chi ha Windows XP sarà un problema… ma ripeto, non c’è nulla di ufficiale ancora, sono soltanto “voci”.

  12. Dadadì scrive:

    Ma che schifo! Pensavo fosse ALMENO carino dalle immagini del post precendente anche se mi sembrava alquanto scomodo, ma ora Microsoft ha raggiunto il limite! E’ ingiusto che tutti quelli (si può dire tutti i fortunati, dati i problemi dei nuovi SO) che ancora hanno Windows XP non possano scaricarlo! Basta… Ho deciso, passo a Linux!