Caratteri speciali

Serve aiuto? Forum di supporto
Messenger 2011
Prova subito la nuova versione!

Chiudi

In un precedente articolo riguardo le novità apportate all’ultima release di Windows Live Messenger, vi abbiamo segnalato l’implementazione di SkyDrive in sostituzione alle cartelle condivise.

Ma cos’è SkyDrive e come funziona…?
Vediamo di fare un po’ di chiarezza grazie anche ad alcune definizioni disponibili su Wikipedia.

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

Windows Live SkyDrive (precedentemente chiamato Windows Live Folders) è un servizio targato Microsoft che permette agli utenti di caricare file in un disco rigido virtuale. La capacità totale di archiviazione è di ben 25 GB dove “ospitare” immagini, video, audio, e quant’altro, con possibilità di scegliere se quest’ultimi dovranno essere poi condivisi, resi pubblici, oppure privati.

Accessibile ovunque e da qualsiasi dispositivo, SkyDrive lo potete anche usare come avanzato sistema di backup. Tantissimo lo spazio a disposizione, il tutto sempre sotto controllo attraverso un contatore visuale (vedi figura).

Oltre all’enorme spazio di storage disponibile, vi sono altre importanti novità riguardo Windows Live SkyDrive che meritano di essere menzionate, tra cui:

  • Possibilità di scaricare foto direttamente su Windows Live Photo Gallery
  • E’ possibile scaricare intere cartelle come file zip
  • E’ possibile spostare i file da una cartella all’altra, ma anche copiarli in cartelle multiple

Sono state inoltre potenziate le funzioni “social”, come ad esempio la possibilità di condividere file e foto con altri senza che questi dispongano di un Windows Live ID.

Tutto questo a partire da Dicembre 2008, con il rilascio dei nuovi servizi Windows Live. Insomma, un nuovo mondo tutto da scoprire ed accessibile all’indirizzo skydrive.live.com

9
21.749 visualizzazioni

Tutti i commenti (1)

Una risposta a “SkyDrive, 25 GB di spazio per la condivisione di file”

  1. alkaline scrive:

    si puo’ recuperare una cartella cancellata erroneamente da skydrive?